Un disturbo frequente nel piede è l’alluce valgo, che consiste nello spostamento dell’osso basso dell’alluce verso l’esterno e della punta dello stesso dito verso l’interno. Con l’avanzare del tempo il problema può provocare anche forte dolore e difficoltà di movimento del dito, talvolta anche del piede stesso.
Il protrarsi a lungo del disturbo potrebbe portare anche a problemi gravi di deambulazione e conseguentemente anche a delle invalidità. Se la patologia non viene seguita e curata può portare all’accavallamento dell’alluce sopra il secondo dito del piede (illice) e causare problemi di infiammazione della pelle a seguito di sfregamento per contatto continuo. Motivo per cui si consigli un dispositivo come AlluValg per trattare fin da subito il problema.
Le Cause dell’Alluce Valgo
I motivi più comuni sono genetici e fisici, l’utilizzo di scarpe non adatte, il peso troppo elevato e più genericamente problemi di postura del corpo, molto spesso sottovalutata. Per capire quali siano le cause importanti occorre una visita specialistica di un medico competente, il quale sarà in grado di capire il o i più motivi scatenanti e, quindi, predisporre una giusta diagnosi.
I primi segni della patologia sono dolore alle due dita del piede coinvolte. Prevenire questo disturbo è praticamente impossibile, l’unico consiglio che si può dare è quello di indossare scarpe comode che non siano troppo strette in punta.
Come Funziona AlluValg
Una volta manifestato il disturbo si possono usare diversi trattamenti che aiutano a correggere la patologia. Uno di questi è AlluValg, un rivoluzionario tutore in silicone da indossare, che permette di distanziare tra loro le due dita coinvolte riportandole alla loro naturale posizione.
Questo prodotto elimina i dolori al piede durante la giornata mentre si cammina, si lavora o comunque quando si sta in posizione eretta. Il trattamento base iniziale ha una durata di un trimestre, in cui il tutore va indossato il più possibile.
Successivamente verranno valutati i benefici per capire come procedere. La maggior parte delle persone ha notato un notevole miglioramento della condizione subito dopo questo periodo.
Materiale e Come Si Usa
Il silicone di cui è composto AlulValg è plasmabile, quindi si adatta bene ad ogni forma del piede. Essendo composto di un materiale anallergico, è sicuro per qualsiasi tipo di pelle e non ha controindicazioni. Inoltre, proprio per le caratteristiche di adattabilità del materiale, può essere indossato con qualsiasi tipo di scarpa.
L’utilizzo è semplicissimo, chiunque può riuscire ad indossarlo senza alcuna particolare fatica. Usarlo favorisce anche una correzione della deviazione del dito, perfezionando postura e forma del piede stesso.
Non avendo nessuna controindicazione può essere utilizzato anche per periodi lunghi. In questo caso sarà necessario fare una corretta e semplice manutenzione del prodotto. È sufficiente lavare l’articolo con un sapone neutro ipoallergenico e poi farlo asciugare bene. Il sapone neutro è consigliato in quanto è adatto a qualsiasi tipo di pelle e non crea irritazioni.
Il prodotto, come si è detto, non ha particolari controindicazioni, è comunque consigliabile leggere attentamente il foglietto illustrativo in cui sono riportati consigli.

Recensioni e Opinioni
Ad oggi tutti coloro i quali hanno recensito il prodotto si ritengono soddisfatti dei risultati ottenuti. C’è chi ha utilizzato il tutore come acquisto per la nonna che ha principiato con i dolori all’alluce, quindi in età avanzata. Chi ha iniziato ad avere problemi di questo tipo in età abbastanza anticipata rispetto alla media e quindi non aveva intenzione di prendere decisioni drastiche come un’operazione trovando ottimi risultati anche in questo prodotto.
Recensioni negative non ce ne sono anche. Il tutore è talmente sottile da non essere percepito come fastidioso indossato sul piede ed è composto di materiale ipoallergenico e traspirante.
Tra le recensioni che si possono trovare in rete c’è anche chi ha provato rimedi di vario tipo, iniezioni, manipolazioni o massaggi vari, ma si ritiene soddisfatto nel lungo periodo solamente con l’utilizzo di questo prodotto. Alcuni hanno riscontrato parecchio sollievo, recuperando uno stile di vita più sereno, senza i dolori cronici persistenti da tempo.
L’aspetto positivo riscontrato dai più è stata la comodità del materiale del tutore e la sua morbidezza. Le rare recensioni negative non riguardano il prodotto stesso ma solo alcuni aspetti commerciali relativi alla spedizione; aspetti per i quali l’azienda si è fatta sempre disponibile spedendo nuovamente a casa del cliente un nuovo prodotto. Altre note negative possono derivare quando si è acquistato un prodotto non originale ma una semplice imitazione.
Conclusione
La promozione, che è partita da poco sul sito ufficiale, fino ad esaurimento scorte, ha dato un’ulteriore spinta all’acquisto del tutore e ha fatto diventare AlluValg il miglior prodotto in termini di rapporto qualità e prezzo.
Il prodotto può essere acquistato solamente sul sito ufficiale, non è disponibile in farmacia e neppure su siti e-commerce. È molto importante fare attenzione alle imitazioni in quanto, essendo l’articolo in questione molto valido, in commercio esistono molte imitazioni che offrono soluzioni similari ma con caratteristiche merceologiche o paramediche che non danno gli esiti voluti e garantiti da AlluVag.